Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della PrimaClasse Informatica , che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

  • Disponibilità dei Prodotti
  • Assistenza
  • Garanzia
  • Privacy
  • Diritto di Recesso
  • Consegne dei Prodotti
  • Spese di spedizione
  • Corriere Utilizzato
  • Tempi e modalità di Consegna
  • Come comportarsi alla consegna del prodotto
  • Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
  • Forme di Pagamento

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.


Conferma d'ordine
PrimaClasse Informatica potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato.


Disponibilità dei Prodotti
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino,PrimaClasse Informatica comunicherà entro 24 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e PrimaClasse Informatica provvederà all'immediato storno del pagamento.


Assistenza
Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto.

Garanzia
Tutti i prodotti proposti da PrimaClasse Informatica sono coperti da garanzia originale del produttore per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare i Centri Assistenza Autorizzati indicati sui prodotti oppure il Servizio Assistenza Clienti.


Privacy
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.


FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio richiesto
inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti e servizi di aziende che espongono sul portale, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate; rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull'attività svolta dall'Azienda che espone sul portale, eseguita direttamente o attraverso l'opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari ecc.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTOI dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.

NATURA FACOLTATIVA DELL'ACQUISIZIONE DEI DATIL'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.

SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATII dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.

DIRITTI DELL'INTERESSATOIn relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Hai diritto di ottenere l'indicazione:

dell'origine dei dati personali
delle finalità e modalità del trattamento
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
Hai diritto di ottenere:
l'aggiornamento o l'integrazione dei dati
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
Il titolare del trattamento dei dati è:
PrimaClasse Informatica, C.so Umberto I, Saviano 80029 (NAPOLI)

Esercizio dei diritti:
Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, dovrai rivolgere richiesta scritta, senza particolari formalità, alla PrimaClasse Informatica, C.so Umberto I, Saviano 80029 (NAPOLI)


Diritto di Recesso
PrimaClasse Informatica riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
PrimaClasse Informatica, C.so Umberto I, Saviano 80029 (NAPOLI).
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto).Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.


Consegne dei Prodotti
PrimaClasse Informatica consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano ed in tutti i paesi dell' Unione Europea.

Spese di spedizione
Fare riferimento alla tabella presente in alto.


Corriere Utilizzato
Il corriere varia a seconda del peso, del volume del pacco.
Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano: BARTOLINI,GLS
Tutte le altre destinazioni:DHL


Tempi e modalità di Consegna
PrimaClasse Informatica salvo disponibilità presso il nostro magazzino (vedi sopra), si riserva un giorno lavorativo per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.
A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

BARTOLINI-GLS:
La consegna è effettuata in 24/48 ore.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.
La consegna viene effettuata al piano stradale.
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad PrimaClasse Informatica e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.


Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
PrimaClasse Informatica in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco


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